.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 11 agosto 2017

Mittaffett... oggi premia


Oggi si terrà nel Castello Ducale la serata conclusiva della 2^Edizione del Premio Letterario "MittAffett Allo Scrittore - Ars Cibandi" organizzato dall'Associazione Culturale Mittaffett. 
Durante la serata saranno lette le opere vincitrici della seconda edizione. Infine, saranno illustrate le finalità che hanno portato all'istituzione del premio letterario e i progetti per il futuro dell'associazione.










Carlos Solito
Presidente di Giuria

Scrittore, fotografo, giornalista e regista, è nato in Puglia, a Grottaglie, provincia di Taranto. Collabora con numerosi magazine e quotidiani nazionali realizzando reportage di viaggi e dirige spot pubblicitari, videoclip musicali e cortometraggi. Le sue fotografie sono state esposte in diversi paesi. Ha girato il mondo fin da giovanissimo e, per il suo “tachicardico” andirivieni, per la rivista Vanity Fair firma del blog di viaggi e incontri umani «Tachicardia». Ha pubblicato una ventina di libri fotografici per i più importanti editori italiani, nel 2010 la raccolta di racconti Il contrario del sole (Versante Sud, Milano) e con Elliot, nel 2012, ha pubblicato Montagne insieme a Dacia Maraini, Paolo Rumiz, Maurizio Maggiani, Franco Arminio, Andrea Bocconi e altri.