.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 26 settembre 2017

Arrangiatevi...

Farmacia ospedaliera 
solo a un quarto di servizio 
Disagi per i tanti utenti

di ADELE GALETTA

CEGLIE MESSAPICA - Servizio dimezzato per la farmacia del Presidio Territoriale di Ceglie Messapica. Per mancanza dell’addetto amministrativo, infatti, la farmacia, da alcune settimane, opera solo il giovedì mattina rispetto al doppio turno effettuato il martedì ed il venerdì, attuato circa un anno fa quando, addirittura, il servizio era attivo quattro volte la settimana.

Una situazione disagevole, quindi, per l’utenza cegliese che, in caso di bisogno, come si legge anche sul cartello affisso dinanzi la porta della struttura, dovranno rivolgersi alla farmacia dell’ospedale di Francavilla.

«Mi auguro si tratti di una situazione temporanea – spiega il direttore, il dott. Francesco Galasso – perché tale disposizione è stata data dal responsabile della farmacia di Ceglie, che dipende da Francavilla, la dott.ssa Pennetta, la quale, con una nota ha avvisato della mancanza dell’addetto agli ordini della farmacia causa pensionamento e che, al momento, non vi è alcun sostituto. Il problema, purtroppo, è sempre legato alle risicate risorse umane».
Continua qui.