.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 27 settembre 2017

Dona il sangue


L'AVIS di Ceglie Messapica
organizza

Giornata del Donatore
sabato 30 settembre 

dalle ore 8:30 alle ore 11:30
in via Istria 
presso l'ospedale di Ceglie Messapica (ingresso lato conservatorio)

Vi ricordiamo che è consigliabile effettuare una leggera colazione a base di thè, caffè, biscotti secchi, fette biscottate; da evitare latticini e derivati. Al termine della giornata verrà effettuata un'estrazione di due premi tra tutti coloro che hanno donato. In palio ci saranno due lattine di olio offerte dall'oleificio Monaco.

Finalmente l'AVIS di Ceglie Messapica ha un punto di raccolta fisso, posto sempre all'interno dell'ospedale, ma con un ingresso separato in via Istria. Un meritato riconoscimento all'attività che l'associazione svolge sul territorio.

Con tanta soddisfazione comunico alla cittadinanza Cegliese ed in particolar modo a tutti i donatori AVIS, che finalmente il donatore ha un tetto, grazie alla direzione generale pugliese Asl Puglia, al Centro Trasfusionale "A. PERRINO" di Brindisi e alla direzione dell'Ospedale di Ceglie M. che ci ospita , presso il nostro Ospedale è stato aperto il NUOVO CENTRO RACCOLTA FISSO per la donazione SANGUE.
Per quanto sopra, avviso i donatori di sangue, che sabato 30/9 dalle ore 8,30 alle ore 11,30 è la giornata del donatore e la RACCOLTA sarà fatta alla nuova sede presso il nostro Ospedale al piano terra. 

Vi aspettiamo.

Il presidente AVIS


AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità, attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche.
Fonda la sua attività sui principi della democrazia, della libera partecipazione sociale e sul volontariato, quale elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana.
Vi aderiscono tutti coloro che hanno intenzione di donare volontariamente, anonimamente, periodicamente e gratuitamente il proprio sangue, ma anche chi, non potendo compiere questo gesto perché non idoneo, desideri collaborare gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione.