.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 5 ottobre 2017

Accertamenti ispettivi


È stato pubblicato, con notevole ritardo, nei giorni scorsi sul sito del Comune (clicca qui) l’esito degli accertamenti ispettivi eseguiti presso il comune di Ceglie Messapica a cura dei Servizi Ispettivi di Finanza Pubblica in attuazione del protocollo di intesa ANAC-MEF RGS. L’indagine ispettiva è stata condotta a campione sull’attività contrattuale svolta dal comune in materia di lavori pubblici e di servizi e forniture di beni. L’analisi condotta dagli ispettori “ha consentito di riscontrare significativi profili di carenza in ordine all’applicazione della normativa in materia della contrattualistica pubblica” come l’assenza di presupposti necessari alla effettuazione di affidamenti diretti, l’assenza di requisiti per proroga contrattuale, la non conformità ai criteri per l’individuazione delle imprese da invitare a procedure negoziate, ecc.
Secondo il regolamento sull’esercizio dell’attività di vigilanza in materia di contratti pubblici il Comune può comunicare le proprie controdeduzioni sui rilievi formulati e chiedere istanza di audizione.
Il documento dell’Autorità Nazionale Anticorruzione ha la data di protocollo in uscita del 13 marzo 2017.
Sono state presentate le controdeduzioni? 
Ci sono ulteriori sviluppi? Sembra di sì...

Ricevo e pubblico
"Fatti e misfatti dell'Amministrazione Caroli", diretta facebook per l'On. Ciracì (Direzione Italia)

Domani, venerdì 6 ottobre, a partire dalle 18,30, l'On. Nicola Ciracì (Direzione Italia) terrà una conferenza stampa cui si potrà assistere in diretta sul suo profilo e sulla sua pagina personale facebook.
L'oggetto del live sarà: "Fatti e misfatti dell'Amministrazione Caroli". Si parlerà, dunque, della grave situazione amministrativa di Ceglie Messapica, con il Comune finito prima nel mirino degli ispettori del Ministero dell'economia e delle finanze, mentre oggi dell'Autorità nazionale anticorruzione. Nelle relazioni di Mef e Anac sono evidenziati abusi e illegalità diffusi negli affidamenti di servizi, lavori, appalti, incarichi e, dunque. Insomma, sono gettate inquietanti ombre sugli ultimi anni di governo cittadino. 

Sarà, questa, anche un'occasione per rivolgere domande al deputato e/o per confrontarsi con lui grazie alla possibilità di commentare in tempo reale.