.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 19 gennaio 2018

Carnevale a Ceglie


La Pro Loco di Ceglie Messapica in collaborazione con l’amministrazione comunale intende organizzare per il giorno 11.02.2018 a partire dalle 15.30, una manifestazione di Carnevale , cercando di riprendere la tradizione della sfilata con gruppi mascherati, coinvolgendo associazioni, scuole, palestre, scuole di ballo della città, parrocchie e chiunque abbia voglia di divertirsi.
L’iniziativa prevede una sfilata in giro per la città  che terminerà in Piazza Plebiscito con un ricco spettacolo di magia , musica per bambini, esibizioni , mascotte e trampolieri. L’obiettivo principale è ridar vita ad una delle feste più attese e spensierate, invitando i giovani e meno giovani, i bambini e l’intera città a rispolverare quell’entusiasmo e divertimento che in passato si sentiva nei giorni precedenti il Carnevale, quando si preparavano gli abiti con gli amici, si sceglieva la maschera da indossare o semplicemente si lanciavano coriandoli e suonavano trombette. Abbiamo dato alcune idee a chi già ha deciso di contribuire alla realizzazione di questo evento, usando per esempio una vecchia carriola, una bicicletta, un tradizionale ape o qualsiasi altro mezzo o strumento che possa essere allestito con semplicità e creatività, per rendere la propria maschera unica e originale; ma anche senza alcun tipo di mezzo si potrà partecipare . Visto il poco tempo a disposizione non abbiamo fissato alcun tema, ma lasciato a tutti la libertà di realizzare quello che più piace .
Il nostro unico invito è partecipare attivamente e insieme recuperare questo momento di allegria , che negli anni successivi ci auguriamo possa crescere e consolidarsi come appuntamento fisso non solo per la città, ma anche per i turisti.
Per info più dettagliate riguardanti la partecipazione alla sfilata, rivolgersi alla Pro Loco di Ceglie Messapica  al numero 320.6217419 , sulla nostra pagina fb o via email all’indirizzo prolococegliemessapica@gmail.com.

Cristina Elia
Presidente Pro Loco Ceglie Messapica