.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 16 febbraio 2018

Pallacanestro


📝🏀 PREVIEW - VERSO IL DERBY DELLA VALLE D'ITRIA
LA CAPOLISTA CEGLIE ATTENDE LA VALLE D'ITRIA BASKET MARTINA
Metabolizzata al meglio la sconfitta ad Ostuni nel derby, la capolista Nuova PetrolMenga Ceglie 2001 è pronta a voltare immediatamente pagina.
Lunga ed impegnativa è stata la settimana di lavoro sul campo per i ragazzi di coach Djukic in prospettiva di questo sprint finale di stagione regolare.
Ad otto giornate dal termine e con 2 punti di vantaggio sull'unica inseguitrice Action Now! Monopoli (4 punti virtuali per via del vantaggio dei gialloblu negli scontri diretti), infatti, il team messapico ha in testa l'unica obiettivo di ritornare quanto prima al successo per poter riprendere la propria marcia vincente verso la matematica certezza del primo posto.
Avversario di turno di questa domenica sarà la Valle d'Itria Basket Martina, team attualmente occupante l'ultima posizione in classifica che ha certamente vissuto fino ad oggi un campionato molto difficile con un magro bottino di soli 4 punti in 22 gare disputate e con lo spettro della retrocessione sempre più aleggiante sul club tarantino dopo il sorpasso in graduatoria firmato dal Santeramo nello scorso week-end cestistico.
Durante il match di andata dello scorso novembre i ragazzi di coach Terruli riuscirono a tenere testa ai gialloblu, vittoriosi solo sulla sirena finale per 79 a 81 grazie ad un canestro di Bosnjak in un derby che ha regalato tantissime emozioni ai sostenitori di ambedue le compagini.
A distanza di tre mesi tante cose sono cambiate per i due roster: fra ambizioni differenti ed umori opposti gli ingredienti fondamentali quale la rivalità sportiva e la voglia di ritornare a vincere non mancheranno nel classico "Derby della Valle D'Itria" fra Ceglie e Martina.
Vi invitiamo tutti a sostenere i nostri ragazzi per spingerli nuovamente con l'immancabile calore messapico verso la vittoria.
Palla a due domenica 18 febbraio 2018 alle ore 18.00 presso il Palasport 2006 di Ceglie Messapica (BR); direzione della gara affidata ai Signori Lenoci e Pocognoni.

Vito Giordano
Ufficio Stampa "Nuova PetrolMenga Ceglie 2001"