.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

sabato 2 giugno 2018

Attivazione ZTL e APU

COMUNICATO STAMPA
 Attivazione esercizio definitivo ZTL e APU centro Storico e Medievale


A seguito dell’ultimo avviso di differimento dell’attivazione  definitiva dei varchi ZTL, stanno pervenendo presso l’apposito Ufficio  comunale, numerose ulteriori richieste da parte dei cittadini  interessati.
 Si rammenta che l’esercizio definitivo dei varchi avverrà già dalla  prossima settimana, ma si avvisano gli utenti interessati che sino alla  materiale consegna dei contrassegni potranno accedere liberamente alle  aree di competenza. Per questo l’Ufficio competente si sta adoperando  per la predisposizione e la consegna dei “pass”.
 Si ricorda, inoltre, che gli orari di massima predisposti per  l’attivazione dei varchi sono i seguenti:

 • Via Porta di Giuso  -  H24;
 • Via Balilla e via Chianchizze - fino al 30 giugno: dalle ore 20,00 
 alle ore 24,00; dal 01 luglio al 16 settembre: dalle ore 19,00 alle ore  03,00;
 • Via Muri e via San Rocco – fino al 30 giugno (festivi e prefestivi): 
 dalle ore 20,00 alle ore 24,00; successivamente, gli orari saranno  predisposti con successiva ordinanza.

 In questi giorni, le pattuglie della Polizia Locale saranno disponibili  sul posto periodicamente per informare i cittadini.
 Si invitano ancora i cittadini interessati a non tergiversare più nel  presentare le apposite richieste presso lo sportello dell’Ufficio  Traffico – ZTL, attivo presso il Comando di Polizia Locale il martedì  dalle 15 alle 18, il mercoledì ed il venerdì dalle 9 alle 12.
 Si ricorda che la ZTL è compresa tra le vie Balilla, Ricasoli, Cavour,  Dante, Orto del Capitolo, Lepanto, Chianchizze, Piazza Plebiscito e  Largo Osanna e prevede n. 3 varchi: 1)- via Balilla; 2)- via  Chianchizze; 3)- via Porta di Giuso.
 Le APU, invece, sono due: la prima è compresa tra le vie San Rocco  (tratto tra via Orto Lamarina e Piazza Sant’Antonio) e Corso Garibaldi;  la seconda è compresa tra la via Muri (a partire da Discesa Monterrone)  e la via Enrico De Nicola.