.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 24 agosto 2018

Tango e milonga


Un viaggio nelle atmosfere sognanti di Buenos Aires e del tango, dai grandi classici di Gardel all'arte espressionista di Astor Piazzola. La storia del TANGO "un pensiero triste che si balla", raccontata attraverso un suggestivo concerto dell' Artango Ensemble. 
Lucia Conte, un diploma in Canto lirico con il massimo dei voti, studi di perfezionamento con maestri di caratura internazionale, ruoli da protagonista nelle principali opere liriche e una passione viscerale per il tango che ha trasformato in questo spettacolo con cui si esibisce in tutti i continenti, ci accompagnerà con la sua voce in questo viaggio struggente e passionale cantando, e narrando la storia accompagnata dall'eco dello strumento malinconico per eccellenza, la fisarmonica di Alessandro Gazza e dal tappeto armonico del pianoforte di Enrico Tricarico. Completano lo spettacolo l'esibizione di una coppia di tangueros: Piera Conte e Pietro Greco. 

LUCIA CONTE voce
ARTANGO Ensemble
ALESSANDRO GAZZA fisarmonica
ENRICO TRICARICO pianoforte
GIUSEPPE PICA contrabbasso
Tangueros PIERA CONTE & PIETRO GRECO
Vincitori del Campionato Italiano di tango de pista - cat. Milonga
Musicalizza PIERA CONTE