.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 3 gennaio 2019

La notte dei doni…aspettando la Befana



Si svolgerà sabato 5 gennaio l’evento curato dall'Associazione Smile dal titolo La notte dei doni…aspettando la Befana.
La serata sarà animata da numerosi artisti di strada che si esibiranno nel centro storico.
Si salterà al ritmo jazz e swing con la coinvolgente band dei BeDixie, otto elementi uniti da una spiccata capacità tecnica, sensibilità poetica e grande spirito di gruppo.
Palline, clave, sciabole e cappelli sono invece i ferri del mestiere del Circo Dis-tratto che nel suo show “Gran Vendaval” darà sfoggio del suo talento da giocoliere.
Il divertimento proseguirà con le Menti-ardenti, cinque artisti fasanesi abili nel destreggiarsi tra ventagli infuocati, firesnake, fireorbs, nunchaku, spade di fuoco, corde e cerchi infuocati.
Tra gli artisti più acclamati, ad animare l’evento ci sarà anche la Coppia di Trampolieri, rivestiti di bianco, danzanti che si muoveranno a passo lento tra la gente spalancando gigantesche ali di farfalla. 
Per la gioia dei più piccoli ci saranno le mascotte di Bing e della Lol a disposizione per scattare foto ricordo. Completano l'evento un'area food e un' area per il mercatino dell'artigianato.