.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 8 marzo 2019

La donna ieri e oggi


Ricevo e pubblico.
L'Associazione socio ricreativa culturale Centro Anziani di Ceglie Messapica, domenica 10 marzo alle ore 18,30 dedicherà la serata alla donna con una conferenza sulle condizioni socio politiche ed economiche della donna nel tempo. I grandi progressi fatti, la presa di coscienza da parte sua e dell'intera società, delle sue doti, delle sue capacità, della sua importanza nella vita sociale, di come sappia organizzare famiglia e lavoro, affrontare problemi, difficoltà e risolverli. Lei è capace di fare questo e tant'altro ancora. Lo scopriremo dalla relazione che sarà tenuta dalla dott.ssa Annamaria Epicoco. L'introduzione sarà a cura dell'ins. Filomena Federico. 
Appuntamento a domenica quindi per festeggiare insieme la donna. La donna vera che si fa in quattro per il bene di tutti, guerriera contro le malattie, che sorride nonostante le lacrime, e che spesso viene brutalmente calpestata.