.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 5 marzo 2019

Premio donna 2019

Sabato 9 marzo 2019, alle ore 19:00 nel teatro comunale durante la serata della XXV Stagione Concertistica "CAELIUM", verrà assegnato il Premio Donna 2019 ideato dal Lions Club Alto Salento di Ceglie Messapica in collaborazione con l’associazione Caelium.

PREMIO DONNA 2019
Dott.ssa GRAZIA CARROZZO


Grazia Carrozzo, 43 anni, ha vissuto a Ceglie Messapica fino al diploma per poi trasferirsi a Piacenza, dove ha intrapreso gli studi in Economia e Commercio presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore.
Dopo la laurea si trasferisce a Milano per lavorare prima in KPMG come Auditor Interno, poi nel Gruppo Generali Assicurazioni sempre nell'ambito dell'Auditing, prima a Milano e poi a Bruxelles.
Grazia vive a Bruxelles, con suo marito Roberto e i loro tre figli Sofia, Filippo ed Elena dall'agosto 2009 all'agosto 2017, quando si trasferiscono a Lyon.
Grazia, dopo 17 anni di esperienza nell'ambito di aziende multinazionali, nel 2017 decide di riorientare la sua carriera per metterla al servizio della sua passione: il buon Cibo, di qualità, e la condivisione a tavola.
Così nasce QUI, acronimo di Qualité ltalianne, la società di cui è amministratrice e a cui si dedica a tempo pieno.
QUI ha l'obiettivo ambizioso di raccontare le tradizioni gastronomiche italiane, cosi diverse da una Regione all'altra, perché la nostra cultura diventi patrimonio di tanti e non resti privilegio di pochi.
Definita da più testate giornalistiche "Ambasciatrice di Puglia" è stata inserita tra le "Storie vincenti di emigrazioni" all 'EXPO di Milano. Grazia dedica il progetto di QUI alla sua famiglia ed in particolare a zia Rita. I genitori, Jole e Dino, le hanno insegnato i valori fondamentali dell'onestà, morale e intellettuale, del rispetto e della formazione continua; zia Rita le ha insegnato i valori dell'accoglienza e della condivisione, accompagnati da generosità. In una famiglia il cibo è il primo strumento di condivisione, è profumo di casa - una casa con la porta sempre aperta, come le nostre case qui a Ceglie.
Se volete seguire il lavoro di Grazia o contattarla per farle conoscere ingredienti del territorio o storie di produttori, potete consultare il suo sito www.quigrocery.com- qui@quigrocery.com