.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 26 marzo 2019

Sarò vostra figlia


Sarò vostra figlia
Storia di un'adozione.
Compagnia Glitter
Venerdì 29 marzo 2019, ore 20.30
Teatro Comunale di Ceglie Messapica


Il Lions Club Ceglie Messapica Alto salento ha aderito con la propria collaborazione alla realizzazione dello spettacolo al fine di sensibilizzare sul tema e raccogliere fondi per la causa delle adozioni.
Lo spettacolo è una performance teatrale ispirata al romanzo di Tommy Di Bari  “Sarò vostra figlia se non mi fate mangiare le zucchine – storia di un’adozione”, edito da Cairo, che dal 2015 ad oggi ha riscosso notevoli consensi di pubblico e critica emozionando i lettori di tutta Italia. 

La messa in scena rappresenta un momento di riflessione importante, attraverso la storia dei personaggi del romanzo, che nel racconto teatrale prendono vita facendo riflettere su questo grande atto d’amore, l’adozione, tanto da renderlo a tutti gli effetti un vero e proprio atto di nascita.

L’allestimento vede protagonisti i ragazzi della "Compagnia Glitter": Simona Baccaro, Matteo Di Tano, Roberta Lisi, Alessandro Leogrande, Tommaso Ancona, Mariliana Petruzzi, Angelo Angelini, Miriam Convertini, Davide Lombardi, Nunzia Abbracciavento.

L’Adattamento Teatrale e la Regia sono di Teresa Cecere,  Nunzia Abbracciavento ne ha curato le Coreografie e Miriam Neglia la Direzione Musicale. Nello spettacolo, sarà presentato anche il primo brano inedito della Compagnia intitolato “Semplicemente accade”, scritto e musicato da Antonio Torella ed ispirato ad una delle parti del romanzo. 

Per prenotazioni è possibile rivolgersi a:
- Presidente Lions di Ceglie avv. Anna Casalino
- Chiosco Largo Amendola
- Edicola di Ligorio Angelo, piazza Plebiscito
- Parrocchia San Rocco