.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

mercoledì 17 luglio 2019

Violino e chitarra in concerto


Mercoledì 17 Luglio 2019, ore 20.00, presso l’Atrio ex Convento dei Domenicani di Ceglie Messapica, il Conservatorio “Tito Schipa”, nell’ambito della programmazione de “I Concerti del Conservatorio – sede di Ceglie messapica” organizza un doppio Concerto dedicato al duo di violini e al duo di chitarre.
Il primo Recital sarà curato dal Duo Archimie, formazione musicale costituita dai violinisti Alessandro Cazzato e Sharon Tomaselli, in programmamusiche di Gian Battista Viotti, Alessandro Rolla, Pietro A. Locatelli e l’esecuzione dei duetti inediti del compositore settecentesco Felice Giardini, che il Duo ha recentemente inciso in prima esecuzione.
A seguire, un Recital per Due Chitarre che vedrà impegnati Lapo Vannucci e il cegliese Giuseppe Gioia, con musiche di Ferdinando Carulli, Francisco Tarrega e Maximo Diego Pujol.  Il concerto è realizzato dal Conservatorio “Tito Schipa” in collaborazione con il Comune di Ceglie Messapica e la Casa Editrice barese WIP e Media Book, e con il patrociniodella Regione Puglia.
Ingresso libero