.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 19 marzo 2021

A breve i lavori della Via Crucis

 Comunicato stampa


A BREVE I LAVORI DELLA VIA CRUCIS SARANNO AVVIATI

Le Cappelle della Via Crucis di Via San Paolo della Croce saranno restaurate a breve termine.

Quest’opera pubblica rappresenta per tutta la città un bene singolare da recuperare sotto l’aspetto storico-culturale e di riqualificazione.

La Via Crucis rappresenta gli avvenimenti dolorosi accaduti a Gesù durante il suo cammino e nel periodo di Pasqua rappresenta per la Chiesa un periodo molto forte, in quanto i fedeli rinnovano un momento di  devozione.

In data 18.3.2021 il Responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Ceglie Messapica mi ha assicurato che stavano trasmettendo la documentazione al Gal Alto Salento per la definizione del progetto finale e quindi poter iniziare entro un mese i lavori di rifacimento.

Questo patrimonio storico-culturale che appartiene alla comunità cegliese è situato Via San Paolo della Croce, il quale partendo dalla Chiesa dei Padri Passionisti, da una stazione all’altra si raggiunge il Calvario, situato nella Villa Comunale dedicata a Papa Giovanni Paolo  II.

A questo punto è doveroso da parte mia e di tutta la cittadinanza cegliese effettuare un ringraziamento al Sindaco Angelo Palmisano, al Consigliere Regionale Luigi Caroli e al Consorzio Gal Alto Salento per il continuo interessamento che hanno dimostrato per recuperare quest’ opera straordinaria e storica della comunità cegliese.

Un cordiale saluto a tutta la cittadinanza cegliese.

Ceglie Messapica lì 18.03.2021

Il Consigliere Comunale
Cataldo Rodio