.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

domenica 21 marzo 2021

Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati

 

21 MARZO – “GIORNATA NAZIONALE DELLA GENTILEZZA AI NUOVI NATI”: LA CITTA’ DI CEGLIE MESSAPICA ACCOGLIE I 105 NUOVI CEGLIESI.

La Città di Ceglie Messapica ha aderito alla proposta dell’Associazione “Cor et Amor” – Rete degli Assessori alla Gentilezza  di celebrare la “Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati” per il 21 marzo 2021, nell’ambito del Progetto Nazionale Costruiamo Gentilezza.

La rete comunitaria di Costruiamo Gentilezza ha come obiettivo costruire pratiche di gentilezza per accrescere il benessere delle comunità mettendo al centro i bambini. 

E l’accoglienza dei nuovi nati nella comunità rappresenta il primo passo da cui partire per accompagnare ogni bambino nella sua crescita riservandogli l’attenzione e l’importanza che merita.

L’iniziativa proposta pone l’accento sull’importanza del futuro, che appartiene ai figli di una comunità, per i quali, dopo le sfide epocali poste dalla pandemia, dobbiamo cercare nuove opportunità e realizzare un nuovo modello di sviluppo.

Pertanto l’Amministrazione Comunale, condividendo l’iniziativa coerente con i valori di cui  intende farsi portavoce, accoglie virtualmente, nella giornata di Domenica 21 marzo, tutti i 105 nuovi cegliesi nati nell’anno 2020 e invita sin da ora le famiglie dei nuovi nati ad un evento pubblico, che si terrà nella tarda primavera o in estate compatibilmente con l’evolversi delle condizioni epidemiologiche, per consegnare a tutti la “Chiave della Gentilezza” come segno di benvenuto nella comunità cittadina.

La nostra città vuole essere per tutti una città accogliente e gentile dove chiunque possa “sentirsi a casa”.

Ceglie Messapica, 20 marzo 2021
L’Assessore alla Gentilezza Antonello Laveneziana
Il Sindaco Angelo Palmisano