.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 16 luglio 2009

CegliEstate: Il gatto e gli stivali


Venerdì 17 luglio ore 20.30
Ceglie Messapica atrio scuola elementare E. De Amicis
Il gatto e gli stivali
testo e regia Lucia Zotti
con Monica Contini, Deianira Dragone, Nico Masciullo
produzione Teatro Kismet


Questo spettacolo è la terza tappa del lavoro registico di Lucia Zotti che, dopo i risultati di "Un Regalo per Quicha" e "Storie di Streghe", si avventura nella realizzazione de "Il Gatto e gli Stivali" tratto dalla fiaba popolare Il gatto con gli stivali.
E' una storia interessante perché conduce l'attenzione su una qualità del "sentire" umano che tende ad essere soffocata, se non annullata: quella dell'istinto primordiale, quell'istinto che, quasi magicamente, conduce a discernere la giusta strada nella giungla del vivere; a riconoscere fra gli incontri quelli positivi; ad aver il coraggio di affrontare gravi pericoli per realizzare un sogno; a credere che i "sogni" possono essere realizzati, se li si nutre di significato concreto.
Dedichiamo il nostro lavoro a tutte le infanzie che abbiamo incontrato e che continueremo ad incontrare con i nostri spettacoli, con l'augurio che conservino quell' istintualità troppo spesso sepolta da tecnologie seducenti e ridondanti.
Lucia Zotti