.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 28 aprile 2015

Bambole...




E in via de Nicola sembra che sono al verde.......anzi i conti sono in rosso.
Vabbè la realtà è che non hanno più liquidità di cassa e stanno chiedendo aiuto alla Banca Popolare Pugliese per avere un prestito/anticipo per poter andare avanti.
Povera Ceglie........oramai alle pezze !!!
Per giusta informazione la Giunta Federico lasciò in eredità alla Giunta Caroli oltre all'avanzo di amministrazione di oltre 2 milioni una liquidità di cassa di circa 5 milioni .
E' sufficiente per distinguere il centrosinistra dal centrodestra??
Credo proprio di si !!!

Rocco Argentiero


Ed è caos finanziario al Comune di Ceglie Messapica.
Il Comune di Ceglie ha difficoltà finanziarie nel pagamento degli stipendi ai dipendenti ed a pagare gli impegni assunti verso terzi. Per poter assolvere a questi impegni è stata costretta a ricorrere alla richiesta di anticipazione di cassa alla Banca che gestisce la Tesoreria Comunale. Il problema è che per poter fare questa richiesta la Giunta Comunale doveva approvare all’inizio dell’anno un atto amministrativo con cui determinava la possibilità di utilizzare una percentuale delle somme a entrate vincolate per il finanziamento di spese correnti (stipendi, pagamento lavori ecc). L’atto amministrativo è stato fatto solo pochi giorni fa ,contemporaneamente alla richiesta di anticipazione alla Tesorerie, e se consideriamo che la Banca prima di poter accogliere la richiesta deve riunire il proprio Consiglio di Amministrazione, ecco che la frittata è fatta. Il Comune ha sperperato troppo, non tenendo in alcuna considerazione che sino a quando non viene approvato il Bilancio di Previsione deve contenere le spese non obbligatorie nell’ambito di un dodicesimo al mese. Ma questo, da anni, è un argomento che puntualmente sollevo e che non è stato mai preso in seria considerazione dall’amministrazione Caroli. Purtroppo questo non è tutto, ho l’impressione che un altro elemento negativo, sotto l’aspetto finanziario, potrebbe interessare la nostra città. Considerata la gravità, prima di scrivere, ho bisogno di fare alcune verifiche.
Ora incomincio ad arrabbiarmi !!!!!!!!!!

Tommaso Argentiero