.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

lunedì 3 marzo 2008

Sport

Dalla redazione sportiva


Pallacanestro Serie C1 Maschile - Gir. G


MARTINA - CEGLIE

79 - 82


Martina-Ceglie 2008



Parziali: 21-17 / 39-36 / 56-58 / 79-82



Serie D Maschile - Gir. B


NUOVA PALL. CEGLIE 2001  57


A.S. JONIO BASKET TARANTO 48


Pallavolo
Causa finali di Coppa Italia il campionato si è fermato per una domenica.


Cronaca semiseria di un inviato speciale alla partita di Martina.
L'"orda" messapica,con al seguito donne e bambini,ha invaso Martina F. per assistere al derby della valle d'Itria.Cielo terso e luminoso (descrizione inutile visto che si giocava al chiuso). Dopo una lunga attesa "l'orda" ha avuto accesso al palazzetto.Tutti perquisiti,non una ma due volte.Sequestrati alcuni oggetti moooolto pericolosi fra i quali il biberon del lattante al seguito,perchè poteva essere usato come oggetto contundente.Un quarto del palazzetto è occupato dall'orda.Già prima della partita facciamo sentire la nostra presenza con canti e sfottò.
Come era nelle previsioni la partita inizia in salita per il Ceglie.Siamo in difficoltà nei primi due tempi subendo un distacco massimo di 13 punti.Quando la squadra ingrana,facendo punti su punti,alcuni tifosi esagitati(stè brusc....) del Martina tentano il contatto fisico prima con noi tifosi poi con la nostra panchina.
Ma non eravamo noi l'
orda ?
Magnifica la prestazione di tutti i giocatori del Ceglie che ci portano in regalo una vittoria strameritata.Segnalo la prestazione di Andrea Bose che,pur giocando pochi minuti,ha mostrato finalmente le sue potenzialità.
L'orda,ormai non più tale,torna felice e soddisfatta al proprio paesello.
Forza Ceglie.