.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 1 luglio 2008

FAI e Madonna della Grotta


Ha avuto inizio lo scorso 5 giugno il nuovo censimento nazionale del FAI, il Fondo per l'ambiente italiano, “I Luoghi del Cuore”.


 


Come sempre il censimento, che quest’anno giunge alla quarta edizione, intende sensibilizzare cittadini e istituzioni e dare voce alle segnalazioni di ognuno di noi.


Segnalare le brutture che si vorrebbero cancellare da un luogo amato, ciò che deturpa e compromette l’equilibrio e l’originaria bellezza del nostro patrimonio naturalistico, artistico, storico e architettonico.


 


Questo l’invito rivolto dal FAI a tutti i cittadini italiani in occasione dell’edizione 2008 del Censimento nazionale “I Luoghi del Cuore”, che quest’anno affronta con una prospettiva diversa l’appello alla salvaguardia dei luoghi che arricchiscono l’Italia e il cuore di chi li sa apprezzare.



Stiamo organizzando una campagna a favore di Madonna della Grotta,uno dei monumenti della storia cegliese da salvare dal degrado in cui versa.


 


CLICCA QUI e scrivi


 


"Chiedo la cancellazione degli ostacoli materiali e giuridici che impediscono la fruizione di Madonna della Grotta"