.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

sabato 25 ottobre 2008

Appuntamenti musicali

In occasione della chiusura del progetto “La bottega delle voci- L’opera dei giovani”,realizzato attraverso Programma Comunitario Interreg III Grecia – Italia,la Provincia di Brindisi organizza due concerti per lunedì 27 ottobre a Fasano, presso il Teatro Sociale, e martedì 28 ottobre a San Vito dei Normanni, presso il teatro Melacca, entrambi con inizio alle ore 20.30.
A Fasano si esibiranno i cantanti preparati dalla prof. M° Silvia Mandurino, su brani del M° Francesco Muolo, tratti dall’operetta Ghetonia, scritta da Giuseppe Palasciano. Direttore Giovanni Pellegrini.
A San Vito dei Normanni si esibirà l’orchestra dei fiati Tito Schipa di Lecce con musiche di Rossini, Bizet , Bellini, Abbate. Sempre diretta dal M° Giovanni Pellegrini.
Il progetto comunitario si è posto come occasione di incontro e di studio non solo tra i giovani cantanti italiani e greci, provenienti da tutte le regioni dei due Paesi, ma anche fra studenti di canto lirico e grandi maestri.