.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 2 ottobre 2008

OTTOBRE PIOVONO LIBRI


Dal 1° al 31 Ottobre, piovono libri, la campagna di promozione della lettura, per un mese trasforma l’Italia in un Paese dove il libro è protagonista con oltre 1.350 iniziative distribuite in tutto il territorio. Un progetto nato per dare visibilità e consolidare le strutture e le iniziative che quotidianamente si impegnano per promuovere il libro quale strumento fondamentale di arricchimento personale, presenza familiare, utile e stimolante.

L'edizione 2008, promossa dal Comune di Ceglie Messapica - Assessorato alle Politiche Culturali e avente per titolo “Raccontare con le immagini”, ha come tema il libro illustrato: non solo testo dunque, ma anche immagini, strumento cruciale del nostro tempo, anche abusato, per rapire l'attenzione del lettore/lettrice invitandolo successivamente ad approfondire il contenuto testuale. Fuori da logiche mediatiche, commerciali, subliminali, questo percorso si pone l'obbiettivo di educare all'immagine, offrendo una giusta misura e lettura della dimensione iconografica senza artifici con l'aiuto della parola.

La manifestazione si svolgerà dal 13 ottobre al 21 novembre.