.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 16 gennaio 2009

KiSaKiSaRò

Secondo appuntamento della rassegna per famiglie “Il posto delle favole” programmata all’interna del progetto Teatri Abitati – Residenza Teatrale Ceglie/Ostuni.
Ispirato alle Metamorfosi di Ovidio, “KiSaKiSaRò" è un gioco teatrale pieno di trasformazioni sorprendenti, viste attraverso gli occhi di una bambina e accompagnato dalle sue poesie. Molti dei testi infatti sono stati dettati da una bambina di 6 anni.
“KiSaKiSaRò” tocca alcuni temi molto presenti nell’infanzia: la sensazione di essere incompreso, l’impulsività e il tormento di avere un terribile segreto, la magia e il mondo animistico, il sogno del volare, la gioia nel creare un mondo fantastico…
Il bambino si trasforma continuamente, cresce attraverso un tumulto di cambiamenti, inventando e abbandonando sempre nuove identità. “Le Metamorfosi” non gli è affatto materia estranea, perché il bambino conosce già intimamente la Morte e la Rinascita.
Attraverso un gioco di trasformazioni musicali e visive, lo spettatore è condotto nel mondo dei miti greci, in quel luogo magico dove la metamorfosi è la stoffa della vita di ogni giorno. Il viaggio è un divertimento per piccoli e grandi.


Teatro Comunale di Ceglie Messapica.
Domenica 18 gennaio 2009, ore 17:00
KiSaKiSaRò
Grandi domande per piccole teste.


una produzione La Luna nel Pozzo
regia Robert McNeer,
testi Angel e Robert McNeer,
con Matthias Ibach, Elena Giove, Mirko Lodedo, Pia Wachter,
costumi Jolande Opsteeg, scene Michelangelo Campanale,
musica originale Mirko Lodedo, eseguita dal vivo dai musicisti di Casarmonica: Ferdinando Filomeno, Francesco Salonna, Paola Barone, Saverio Suma.