.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 29 gennaio 2009

Raccolta indumenti usati

Ricevuto in un post precedente ed evidenzio qui:
"Nella giornata di ieri sono stati posizionati i contenitori per conferire gli indumenti usati ,le scarpe, gli accessori ecc.
Sono dei contenitori stradali di colore giallo, essi in numero di 10 sono stati posizionati all’interno del perimetro urbano in zone strategiche e funzionali, attualmente nelle seguenti zone:
Viale dell’ Artigianato (Zona Artigianale)
Largo Don Minzioni (Muro di cinta Don Guanella)
Via Genova
Via Beato Angelico (adiac. Scuola Professionale)
Piazzale Stazione
Via Mercadante (adiac. Scuola Elementare)
Via Chirico (villette a schiera)
Via x Villa Castelli
Piazza Della Repubblica
Via Fedele Grande Piazzetta Mercato
E’ importante che i cittadini usino i contenitori con attenzione, inserendo solo all’interno degli stessi indumenti, scarpe ed accessori racchiusi in sacchetti .
Depositare all’esterno buste contenenti indumenti non aiuta a tenere pulita la città, non è prevista una raccolta da terra da parte degli operatori ecologici..
E’ vietato utilizzare tali contenitori per il deposito della tradizionale spazzatura.
Dalla prossima settimana inizierà il posizionamento dei cestini gettacarte nei pressi di tutti gli uffici pubblici, delle scuole , delle attività di somministrazione, tabacchi, ville comunali, centro storico, ecc.
Intanto continua la distribuzione gratuita dei Kit presso il Comune ed il Centro Ricreativo degli Anziani, tutti i giorni, domenica compresa, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00.
Questa sera alle ore 18:30 presso la Sala Conferenza dell’ Istituto Musicale incontro con tutti i cittadini per capire e discutere insieme le nuove modalità del servizio.
Sarebbe saggio da parte di qualcuno evitare di continuare a disinformare creando confusione sulle diverse questioni senza avere alcun riscontro certo.
Rocco Argentiero"