.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 1 ottobre 2009

Ahi Ceglie ...


SCOMMETTIAMO?
Dimissioni degli assessori, ritiro delle deleghe o azzeramento della giunta? E’ da ieri che si rincorrono tante voci che parlano di dimissioni e oggi riportate da Senzacolonne, (vedi Diavoletto), ma le alternative sono almeno tre. In una ipotetica scommessa le dimissioni degli assessori le quoto 1 a 100, il ritiro delle deleghe 1 a 10 e infine, l’azzeramento della giunta 1 a 2, una soluzione molto sottile che presa qualche mese fa non avrebbe potuto che far del bene alla vita amministrativa e alla maggioranza. 
AGGIORNAMENTO ore 14:30
Azzeramento della giunta, ovvero revoca degli assessori,

clicca qui
Decreto di revoca componenti della Giunta Comunale in carica,
clicca qui.


---------------------------------------------------------------


LEGGE REGIONALE 30 luglio 2009, n. 14


Tanta ammuina per niente, come già accennato in “Tribuna libera” e qui, ci sarà un rinvio di 30 giorni alla scadenza del 2 ottobre perché i comuni possano deliberare sul cosiddetto “Piano casa”, nonostante ciò continui lamenti e stracciamento di vesti si alzano nei commenti della blogosfera. Proprio la possibilità di questo rinvio ha impedito una mediazione in consiglio comunale. Vista la grande utilità della legge, su cui avrei qualche dubbio, coloro che hanno le redini della politica a Ceglie si impegnino a cercarla nei gruppi della maggioranza e nell’opposizione, visto che a Bari la legge è stata approvata all’unanimità. Aspettando l’evoluzione della crisi aperta ieri.



Sulla vicenda i comunicati stampa dell’opposizione e quello del prof. Pietro Mita.
    


------------------------------------------------------------------------------

TERREMOTO
Confermati i miei timori, espressi in un commento precedente, per la ricostruzione delle zone terremotate in Abruzzo.
"Se non si interviene subito - dice Eugenio Carlomagno, che dirige l'Accademia di Belle Arti - dopo l'inverno non troveremo più almeno la metà delle nostre case. Semplicemente, non troveremo più l'Aquila in cui siamo nati. Solo in centro, ci sono 1.500 palazzi, chiese e altri monumenti vincolati. Stanno andando in rovina. Non riusciranno a resistere alla pioggia, alla neve e al gelo dell'inverno, che entreranno attraverso i tetti spezzati e i ventimila camini rotti e spenti".

-----------------------------------------------------------------------------

MOUNTAIN BIKE
Oggi è prevista la conferenza stampa di presentazione della 1ª Gran Fondo mountain bike  "Trulli e masserie", 
manifestazione che, come nelle gare svolte in passato a Ceglie, coinvolgerà numerosi atleti provenienti da ogni parte della Regione e dall’intero territorio nazionale con al seguito numerosi appassionati. Prevista la presenza del Prof. Pietro Federico, sindaco di Ceglie Messapica, Tommaso Argentiero,assessore allo sport, Tommaso Gallone, presidente GSC, Giovanni Sanfelice, dirigente GSC.
Clicca qui.


---------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO SITO COMUNALE

Presentato il nuovo sito web del comune di Ceglie Messapica alla presenza del Sindaco Pietro Federico,  dell’Assessore Rocco Argentiero e del dott. Eugenio Iorio, dirigente del Servizio Comunicazione Istituzionale della Regione Puglia. Il sito è stato illustrato dal Responsabile del Servizio Informatico e Statistico-Urp Donato Rapito, che, con la collaborazione di Vincenzo Intermite, ha curato la sua realizzazione in modo gratuito e senza spese per l'amministrazione. Il sito ha una grafica semplice, ma gradevole, con un menu ricco di voci a prova di navigatore inesperto che come ultima possibilità può ricorrere al potente ed efficace motore di ricerca interno. Il sito al momento costituisce un buon punto di partenza, che migliorerà con lo sviluppo delle singole pagine e con i suggerimenti che arriveranno dagli utenti. 

Ora non possiamo che aspettare che il sito contenga tutto il materiale pubblico dell'attività dell'ente: delibere, verbali, ecc.
Il nuovo sito, clicca qui.

Guarda i video della conferenza stampa qui.