.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 12 gennaio 2010

Teatro e musica

La tournée teatrale invernale di cabaret “Risollevante”, che tanto successo ha ottenuto in estate sui palcoscenici pugliesi, prevede un appuntamento, venerdì 15 gennaio alle ore 20.30, nel Teatro Comunale di Ceglie Messapica.
Come per la versione estiva, sarà Mauro Pulpito a presentare lo spettacolo animato da un cast vario costituito da:

Peppe Iodice, (Zelig);
Andrea Di Marco, (Zelig, Mai dire martedì);
Nando Timoteo, (Zelig, Colorado);
Pietro Sparacino (Colorado e vincitore dell’ultima edizione del Festival del Cabaret di Martina Franca);
Guy e gli Specialisti, band d’intrattenimento.

"Un appuntamento fisso e atteso dal pubblico cegliese - Patrizio Suma, Assessore alla Cultura - un evento ospitato nella cornice estiva per ben 4 anni di seguito, un legame forte che ci auguriamo possa durare ancora a lungo. La nostra programmazione culturale è stata sempre caratterizzata da eventi ripetibili, in maniera tale da creare una affinità e pertanto un pubblico affezionato. La continuità consente poi ai progetti di essere credibili e di successo".


“Siamo davvero contenti – ha evidenziato alla vigilia il presidente dell’associazione culturale ‘Sirio’, Giovanni Tagliente – che con il nostro spettacolo invernale arriviamo a Ceglie. Si tratta di una città che ha sposato da subito il progetto ‘Risollevante’, facendolo diventare un appuntamento consolidato dell’estate. Esiste ormai un feeling con il pubblico di Ceglie che potrà trovare la giusta e meritata continuità anche sulle tavole del palcoscenico. Un ringraziamento va all’amministrazione comunale, che riconosce il valore satirico dello spettacolo, tanto da riservarci sempre un posto nei suoi appuntamenti”.

Da segnalare anche la presenza di Radio 2 Rai, che registrerà la serata e che manderà in onda alcuni pezzi nel programma “Ottovolante”.



CEGLIE, IL TEATRO ABITATO
Venerdì 15 gennaio ore 20.30
Teatro Comunale di Ceglie Messapica
RISOLLEVANTE…in teatro
Cabaret Tour Winter
presenta Mauro Pulpito






CAELIUM
Martedì 12 Gennaio alle ore 11.00 nella Sala Istituzionale del Comune di Ceglie Messapica, verrà presentata ufficialmente la “XVI Stagione Concertistica” promossa dall’Associazione Centro Artistico Musicale “ Caelium “.
Presenzieranno il Sindaco prof. Pietro Federico, l’Assessore alla Cultura dr. Patrizio Suma, il Presidente dell’Associazione “Caelium” M° Massimo Gianfreda.



 


CUNGETT' E' CADUT'
Grazie a Pierpaolo Faggiano de La Gazzetta del Mezzogiorno e a Maria Gioia del Quotidiano di Brindisi.


cungett è cadut gazzetta smallcungett è cadut Quotidiano small
POESIA DIALETTALE
Nella XVI^ edizione del concorso di poesia dialettale “Francesco Bardicchia”, organizzato dal Centro polivalente anziani di Mesagne, il nostro concittadino Angelo Bellanova si è classificato al sesto posto con “L’urteme fattariedde”. Il concorso è stato vinto dal poeta siciliano Giuseppe Bellanca di S. Cataldo di Caltanissetta con “T’arricuerdi”.