.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 19 febbraio 2010

Il gattopardo

Perle di saggezza.
“Le persone che sono sottoposte a indagini o processi non devono venire ricomprese nelle liste elettorali. Ma se ci sono dei dubbi sulla loro colpevolezza sarà l'ufficio di presidenza a decidere caso per caso”. Silvio Berlusconi.


Facebook

Centocinquanta è il numero di amicizie che il cervello di una persona è in grado di gestire su Facebook. Il "tetto" di legami virtuali possibili dipende dalla dimensione della neocorteccia, cioè la parte del cervello usata per elaborare il pensiero cosciente e il linguaggio, che ha un limite nella capacità di gestire i contatti. Secondo un recente studio inglese, questo limite non supera le 150 persone. La "Friend addiction" che impazza tra i social network non può essere sterminata.
Quindi, non vi affannate ad aggiungere nuovi amici, perché la maggior parte di essi andranno a finire nel dimenticatoio. Clicca qui.

Musica, musica


Domenica 21 febbraio ore 19.00
I Solisti del COLLEGIUM MUSICUM
Teatro Comunale Ceglie Messapica

Esecutori:
Camillo FACCHINO - tenore
Carmine SCARPATI - violino
Francesca CARABELLESE - violino
Paolo MESSA - viola
Giovanna BUCCARELLA - violoncello
Angela ANNESE - pianoforte
Musiche di: Beethoven, Nicolosi, Gianfreda, Schumann
-----------------------------------

Segnalo su All About Jazz la pubblicazione di due articoli di Pierpaolo Faggiano sul Free Jazz in Italia: la discografia e un diario fotografico.