.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 5 marzo 2010

J’Accuse…!


J’Accuse…!
E' in forma di "Lettera aperta ai cegliesi" il primo intervento del candidato sindaco Pietro Magno sostenuto da Lista Magno per Ceglie, UDC, La Destra e Io Sud. 
Spazzatura, pug, ospedale, scuola di cucina e per finire una promessa di annullamento di una delibera o se non si potrà fare ...(clicca qui). Tutta colpa di una parolina,welfare, che a destra sembra una bestemmia. Sull'argomento aspettiamo una risposta della maggioranza.
Probabilmente, anzi ne sono sicuro, alla fine i programmi presentati per queste elezioni comunali saranno molto simili. La differenza la faranno le persone con la loro storia, la loro esperienza, il loro impegno e la loro gioventù.
Lettera aperta ai cegliesi, clicca qui.

We are the world for Polverini
I problemi della Polverini risolti grazie anche a questo video. Come al solito in Italia le leggi si applicano ai più deboli e si interpretano per i più forti.






Investire nella ricerca. 
Alla Acta Energy si preparano a rivoluzionare la mobilità. Con mezzo litro d'acqua si fanno cento chilometri alla velocità di 25 all'ora. Clicca qui. 
Addio Germanio: gli italiani inventano il fotovoltaico a prezzi bassi con le celle a substrati virtuali. Clicca qui.

Sognando Federico di Irina Hale
Venerdì 5 marzo 2010 si terrà la presentazione del libro "Sognando Federico " scritto ed illustrato da Irina Hale, alle ore 17,00 in Sala Gialla a Palazzo dei Normanni di Palermo.
Al termine della presentazione del libro, nelle Sale Duca di Montalto, sempre a Palazzo dei Normanni, si inaugura la mostra “Sognado Federico”, un percorso per immagini, che diventano potenti strumenti narrativi, e ci permettono di passeggiare tra le pagine del libro, e tra le vicende che coinvolgono il nuovo “delicato Piccolo principe” (Raffaele Nigro).La mostra, composta da circa 100 tavole e alcuni totem, resterà allestita fino al 17 marzo 2010.
"Sognando Federico" è edito da Progetti per Comunicare - edizioni, piccola casa editrice con sede a Ceglie Messapica (Br).
Irina Hale
Nata a Londra da madre russa e padre irlandese, Irina vive oggi fra i trulli della valle d'Itria. Artista aperta al mondo ha soggiornato a Roma, Parigi, India e Afghanistan. Illustratrice, ha pubblicato più di 15 volumi per le migliori case editrici di narrativa per l'infanzia in Inghilterra e Usa. Ha esposto le sue opere nelle maggiori capitali europee.