.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 30 aprile 2010

Traiettorie parallele


Art. 2 La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.



Venerdì 30 APRILE 2010 ore 21.00
Teatro Comunale

TRAIETTORIE PARALLELE: sette note per cento passi
con FABRIZIO SIROTTI (pianoforte, voce)
e DENIO DERNI (voce recitante)



Un musicista e un attore raccontano le vicende, diversissime ma emblematicamente intrecciate, di Aldo Moro e di Peppino Impastato, uno statista e un giornalista, uccisi entrambi il 9 maggio 1978.



INGRESSO LIBERO

---------------------------------------

Chihiro Yamanaka

venerdì 30 aprile ore 21.00
CHIHIRO YAMANAKA in concerto

PETRALIVEMUSIC

Swing, ritmo, fender rhodes sparsi tra le pieghe dei suoi brani. Una giostra infinita di soluzioni musicali mai scontate, sorprendenti. Il tutto condito da una tecnica pianistica invidiabile e da uno stile impeccabile. Così capita che la musica di Chihiro Yamanaka si ascolti che è un piacere, tra standard e temi originali che sanno farsi apprezzare. Continua qui.



Orchidee all'Alfieri.

Domenica prossima si svolgerà alle 9.30 l'escursione a masseria Alfieri prevista domenica scorsa. L'iniziativa è promossa dall'associazione Passoditerra, dal Centro di Educazione Ambientale Orchidea Cegliese e da Slow Food Puglia.
Info qui.



Foto Passoditerra

-----------------------------------------------

Passeggiando in bicicletta

L' A.N.L.C. sezione di Ceglie Messapica in collaborazione con l'Ass. turistica "Pro loco", la palestra Beaty & fitness center e il Vespa club Ceglie Messapica organizzano il primo maggio una ciclopasseggiata lungo le vie urbane e rurali del nostro territorio.

Iscrizione: ore 9.30 piazza S. Antonio 
Partenza: ore 10.30 circa.

Arrivo: ore 12.30 circa presso pineta di Ulmo.
ore 13.00 circa pranzo.

ore 17.00 consegna premi per il ciclista più anziano e il ciclista più giovane.