.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

lunedì 24 maggio 2010

Mòtumus porta in scena "Tempo 0" a Brindisi e Ceglie M.ca


Il Gruppo Mòtumus, la compagnia diretta dall’attore e regista Maurizio Ciccolella, è in scena con lo spettacolo “Tempo 0” in una mini rassegna riservata alle scuole del territorio.
Due le date, giovedì 27 maggio alle ore 11.00, presso il Nuovo Teatro Verdi di Brindisi, in un’iniziativa promossa dalla Provincia di Brindisi, con gli Assessorati alla Cultura e Politiche sociali, in collaborazione con l’APT, e martedì 1 giugno al Teatro comunale di Ceglie Messapica nell’ambito de “La scena dei ragazzi”, la rassegna organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese.
Lo spettacolo “Tempo 0”, per la regia di Maurizio Ciccolella, è una produzione totalmente autoctona, nata come progetto artistico scaturito da una rigorosa ricerca effettuata sul territorio brindisino e provinciale dalla stessa associazione sul tema del Medio Evo e dei templari, nell’ambito del progetto Kore.
Una ricerca che è stato il punto di partenza per il progetto artistico che ha preso forma di uno spettacolo teatrale incentrato proprio sulla figura dei templari, un tema molto legato alla città di Brindisi e al suo territorio.
Continua qui.

------------------------------------------------

Il livello zero non esiste
I rigassificatori sono assolutamente sicuri? Le nuove tecnologie riducono certamente le probabilità di incidenti, ma il livello zero non esiste. Ecco cosa accadrà il 27 maggio a Panigaglia nel golfo di La Spezia e nei pressi di Porto Venere e Lerici, dove si trova il primo rigassificatore realizzato nel nostro Paese, gestito dalla società GNL Italia e a servizio di Snam Rete Gas (nei pressi c’è anche una centrale elettrica a metano). Riportiamo integralmente un articolo comparso sul sito de “Il Secolo XIX”, il più importante quotidiano ligure.
Continua qui.

-------------------------------------------

Ammissioni di colpevolezza... 
Nel silenzio passano dichiarazioni gravi senza alcuna reazione ... silenzio.
Italo Bocchino:“la nuova Tangentopoli rischia di travolgere nel ciclone giudiziario il Pdl e il suo leader vittima di una persecuzione giudiziaria“.

Roberto Cota: “sicuro che Berlusconi farà pulizia nel Pdl nel suo interesse. Del resto il governo ha appena varato il disegno di legge anti-corruzione“.