.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 24 giugno 2010

S'ignori, la Corte.


La Corte Costituzionale boccia il ricorso delle Regioni sul nucleare.

La Corte costituzionale ha dichiarato «in parte infondate e in parte inammissibili» le censure contenute nel ricorso di 11 Regioni sul riparto della competenza legislativa con lo Stato sul nucleare. Le Regioni, ricorda una nota della Consulta, ritenevano costituzionalmente illegittime alcune disposizioni contenute nella legge delega del 2009. La motivazione verrà depositata nelle prossime settimane.
Continua qui.

---------------------------------------------------

Dal parlamento europeo alle tracce... per la maturità 2010. 

Mario Borghezio, eurodeputato leghista, famoso per le sue sparate contro gli immigrati componente della commissione libertà civili ed immigrazione del Parlamento Europeo, ha presentato nei giorni scorsi una richiesta di “desecretazione della documentazione sugli UFO” per consentire ai cittadini e ai mass media la pubblica fruizione di tutti i documenti.
Intanto, una delle tracce del tema di italiano proposte per la Maturità 2010 per Ambito Tecnico-Scientifico era: ''Siamo soli?'' nell'universo.
Eh si gli omini verdi sono pericolosi, bisogna prepararsi!