.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 6 luglio 2010

CegliEstate 2010

trasmissione sperimentale del Consiglio Comunale sul web

Stream videos at Ustream





C’è, il programma di CegliEstate 2010 è stato pubblicato sul sito comunale ieri mattina.
Da una lettura veloce del programma alcuni appunti.
Che fine ha fatto il “Barocco Festival” e la musica classica in genere?
E i libri? Ad eccezione del libro sulla vita di Emilio Notte, presentato tra l’altro alle ore 18.30, non c’è nient’altro.
E una serata dedicata al “Biscotto Cegliese”?
La querelle sul CeglieJazz Open Festival continua. Non si capisce come mai non sia stato cambiato il nome al festival visto che sono cambiati i contenuti.
La rassegna teatrale per bambini e famiglie, che tanto successo ha avuto lo scorso anno, quest’anno si svolgerà in più luoghi. Secondo me sarebbe stato meglio utilizzarne uno solo. Diversi spettacoli teatrali in vernacolo e poi PUGLIA FOOD & WINE FESTIVAL, GHIRONDA SUMMER FESTIVAL e il Salento Finibus Terrae, Film Festival Internazionale dedicato interamente ai film cortometraggi (4 serate non sono tante?). Infine, segnalo la conferenza sul tema “Verso il Convegno Storico sulla Messapia” a cura del comitato cittadino “Ceglie nel Cuore”, una novità nel panorama culturale cittadino, preludio di una iniziativa importante.

Il programma completo qui.