.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 22 luglio 2010

Vodafone, no grazie.

Antenna Ceglie 03


 
Mi ami, non mi ami, ma quanto mi costi?
Vodafone, no grazie.


Il boicottaggio è un'azione straordinaria, consiste nell' interruzione organizzata e temporanea dell'acquisto di uno o più prodotti e/o beni per forzare le società produttrici ad abbandonare certi comportamenti che creano ingiustizia, impoverimento ed inquinamento. Ogni volta che andiamo a fare la spesa, ricordiamoci che siamo potenti e che le imprese sono in posizione di profonda dipendenza dal nostro comportamento di consumatori. Noi, infatti, con i nostri acquisti abbiamo la possibilità di far salire e scendere i loro profitti. L'azione di boicottaggio è possibile quando molte persone, contemporaneamente, scelgono di non acquistare i prodotti dell'impresa in questione. Vi sono due tipi di boicottaggio: di "coscienza" e "strategico". Il boicottaggio di coscienza risponde unicamente al bisogno di ciascuno di fare scelte di acquisto che corrispondono ai propri principi etici. Il boicottaggio strategico ha la finalità della vittoria e quindi viene intrapreso da gruppi organizzati affinché l'azienda subisca un calo delle vendite dal 2 al 5% circa in quanto questa percentuale è sufficiente a condizionare i comportamenti dell'impresa. E' necessaria, ovviamente, la partecipazione di tante persone: ognuno di noi, con una giusta informazione, può contribuire ad allargare il "gruppo di amici" che si oppone alle ingiustizie! Fonte.



---------------------------------------------------



CegliEstate 2010

Questa sera ultima serata del festival di nicchia Salento finibus terrae dedicato ai cortometraggi. Due gli appuntamenti:

Piazza Vecchia
ore 19.00
Incontro:"Cinema e calcio:storia di un miracolo all'italiana" con Zdeek Zeman, Pasquale Casillo, Franco Altamura, Giuseppe Sansonna e Luigi Caroli.

Largo Ognissanti
ore 21.30
sezione LABORATORIO CINEMA

ore 22.45 sezione CHILDREN WORLD

PREMIAZIONI



Ieri sera premiato Antonio Stornaiolo
Foto  Salento finibus terrae 02Salento finibus terrae 01Salento finibus terrae 03