.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 19 novembre 2010

Bollenti spiriti ... raffreddati


 Novità
Una nuova Antenna nel centro di Ceglie Messapica in via Ludovico Ariosto
fonte Stefano Menga Notiziario di Facebook  e Il diavoletto




e ...
chissenefrega



tanto io abito lontano, non ho parenti che abitano o frequentano la zona... e poi la Wind fa tariffe interessanti. 

ARRANGIATEVI


Se nessun consigliere comunale ha sentito la necessità di portare in consiglio la richiesta di un piano di regolamentazione delle antenne vuol dire che la cosa non interessa a nessuno salvo al sottoscritto, a Diogene, al Diavoletto e a pochi altri.
 



Amen.




Si lavora anche al buio ...



Visualizzazione ingrandita della mappa

Un contributo al dibattito


Chissenefrega se la nuova antenna dista a pochi metri in linea d’aria dalla scuola, e chissenefrega se nelle vicinanze c’è un’altra antenna di telefonia mobile da lì a pochi metri . Sicuramente se ne fregano i politici che non fanno nulla per tutelare la cittadinanza, tanto oggi viviamo in una società di profitto, si è disposti a “vendersi l’anima al diavolo” per un ritorno economico. La prevenzione sulla salute dovrebbe iniziare dalla qualità di vita, e questo non avviene, i cittadini non hanno voce ma la politica sì, che si faccia carico delle responsabilità con le conseguenze che ne conseguono. In varie occasioni, da tempo se ne è parlato e fatta richiesta pubblica da parte di alcuni cittadini tramite blog e giornali per fare un piano o un regolamento di locazione per collocare queste antenne lontane dal centro abitato e dai luoghi sensibili come la scuola. Ma si sa, la politica ha la “ Licenza del chissenefrega”, è un scaricabarile, ognuno dei politicanti a modo suo se ne lava le mani, come fece Pilato per la morte di Gesù.
Oggi sono loro a girare le spalle (destra o sinistra che sia). Spero che il cittadino capisca quando sarà il momento, quando saremo noi ad avere il potere nel momento, nell’istante che si va a votare, e si possa aver recepito e capito dando il giusto valore alla politica che vige oggi. Oltre a tutto mi chiedo: I politici hanno sentimento? Hanno amor proprio? Perché allora non fanno l’interresse della collettività? Perché non sono sensibili ai problemi e ai disagi dei cittadini? Credo che per la famiglia si fa di tutto, anche sacrifici. Per la comunità cosa si è disposti a fare oltre all’essere figlio della politica?
Antonio Conserva 


-----------------------------
Bollenti spiriti 

Il laboratorio urbano, inaugurato a Ceglie nel dicembre del 2009, dopo nove mesi è ancora chiuso. "Messapicamente" chiede all'Amministrazione Comunale di conoscere i motivi di questo ritardo.
Certo non sono di carattere finanziario, visto che, per quello che ci è dato sapere il governo regionale finanziò sia la ristrutturazione. del vecchio macello per farne appunto un laboratorio,sia il primo anno di apertura. Inoltre attraverso un bando di gara fu scelta una cooperativa per la gestione di tale spazio.
Dunque non vediamo ragioni che impediscano l'apertura dei laboratorio in via S. Paolo della Croce.
Vi sono semmai numerose ragioni per aprirlo: finalmente i nostri ragazzi avrebbero un luogo in cui coltivare le proprie passioni e i propri talenti. I tanti giovani che studiano musica e i tanti che vogliono farlo ma non dispongono dei mezzi, troverebbero nel laboratorio una sala prove e una sala dì registrazione, chitarra elettrica e batteria.
Nel laboratorio multimedia1e i ragazzi potrebbero creare video per partecipare ae concorsi di cortometraggi e promuovere la nostra città.
La gestione della caffetteria garantirà una parte dei soldi necessari al funzionamento dei laboratorio, una volta finito il finanziamento regionale.
Altri soldi potranno arrivare da sponsor privati e da risparmi da trovare nel bilancio del nostro comune.


Da "Messapicamente"
Vito Argentieri
 
Dal gruppo di Facebook
"Vogliamo l'apertura del laboratorio Bollenti Spiriti di Ceglie Messapica"


Mauro Putignano: Ragazzi, oggi siamo andati a parlare al comune e dopo aver fatto una telefonata al responsabile ci hanno detto che per il 1 gennaio (se non prima) lo apriranno!