.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

sabato 11 dicembre 2010

...altrimenti arriva l'Uomo Nero!!!

... è tornato Diogene !!!
Clicca qui.


------------------------------------------------------------

Domenica 12 dicembre ore 17.30
Teatro Comunale Ceglie Messapica
...altrimenti arriva l'Uomo Nero!!!
Compagnia Burambò
IL POSTO DELLE FAVOLE III Ed.
Rassegna di teatro per le famiglie

Questa storia racconta di Bill, un bambino come tanti, vivace e fantasioso che nella sua cameretta ne combina di tutti i colori, così che la mamma quando perde la pazienza lo ammonisce:
Vedrai che un giorno o l’altro verrà a prenderti l’Uomo Nero?
Figurarsi Bill!, che in verità è più incuriosito che spaventato, tanto che appena rimane solo ogni volta si trova a chiedersi: “ Ma come sarà quest’Uomo Nero?”
Ed ecco che un bel giorno - toc - toc - qualcuno bussa alla sua porta…
Attraverso quella porta entreranno personaggi curiosi e imprevedibili: Caterina l’amica terribile, il Topo Lino, il Procione Assaggiatore, l’Astronave Supersonica, Jack il Ragno Peloso, tutti pronti a coinvolgere Bill in…..mille avventure.
Il piacere di avere paura è un piacere eccitante e salvifico.
La paura è uno stimolo, è la sensazione che garantisce la bontà di una scoperta.
La letteratura e il teatro per l’infanzia si adoperano da anni affinché il “piacere di avere paura” non scompaia dall’universo dei bambini.
L’Uomo Nero di questo spettacolo è l’attesa dell’Avventura temuta e desiderata. Un Altrove assoluto entro cui trovano posto gli abitanti e le cose della Realtà.
Un tempo questo Altrove era fuori, nei giardinetti, in certe viuzze, in negozi sospetti abitati da spettri, oggi sta nelle camere dei bambini.