.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 9 dicembre 2010

Spigolature

La Piazza
Piazza 03


Noi compriamo a Ceglie



Bolllenti Spiriti.

Il Comune di Ceglie Messapica, in collaborazione con la Cooperativa Sociale VERDE E DINTORNI ONLUS di Cisternino,  apre oggi il proprio Laboratorio Urbano in via San Paolo della Croce. A
lla conferenza stampa delle ore 17.00 interverranno: Luigi Caroli, Sindaco di Ceglie Mess.ca, Roberto Covolo, Staff Bollenti Spiriti - Regione Puglia, Anna Maria Cecere, Presidente della Cooperativa Sociale VERDE E DINTORNI ONLUS, gestore dei Laboratori Urbani di Ceglie e Cisternino per i prossimi tre anni. Alle ore 18.00 un incontro di ascolto delle associazioni del territorio.
Diventa così operativo anche a Ceglie il programma Regionale Bollenti Spiriti: l’Ex Macello Comunale di Ceglie, spazio del secolo scorso dismesso e in disuso, ospiterà MAC 9cento, luogo di aggregazione e creatività giovanile, di sperimentazione e confronto per una nuova generazione che cerca spazi per recuperare la propria dimensione di protagonista della propria terra.

------------------------------------------------------------

Pallacanestro Serie C Regionale
 


N.P. CEGLIE  - S.VITO
 69 - 72



Classifica: Dld Basket Taranto 22, Santeramo 18, Castellana 16, Libertas Taranto 16, Trani 14, Barletta 14,  Np Nardò 14, Invicta Brindisi 12, Mesagne 12, Quelli Che … Brindisi 12, S. Vito 12, Assi Brindisi 10, Ceglie 6, Eagles Ruvo 6, Eagles Brindisi 4, Bari 0. 

-------------------------------------------------------------------------------------- 

Concerto della Statale: 35 anni dopo
di Pierpaolo Faggiano 


Chiunque in quei giorni guardasse cosa succedeva per strada aveva moltissimo da imparare. Non si trattava solo di barricate, di vetri frantumati, di gas lacrimogeni negli occhi e dell'esplosione delle molotov. Scrutando attraverso l'aria fumosa lasciata dai gas ci si poteva rendere conto di cosa succede a una società quando vuole ridisegnare la sua storia, quando le leve del potere sembrano non rispondere più ai loro padroni e le masse prendono coscienza di sé e all'improvviso conquistano il centro della scena politica. Gli studenti delle università in quegli anni - gli anni Settanta, gli anni controversi del terrorismo e della repressione ma anche dell'utopia collettiva e delle grandi conquiste - impararono di più sulla natura della società nelle strade di quanto probabilmente avrebbero potuto imparare per anni nelle aule.
Clicca qui.

--------------------------------------------------------------------

Dicembre caldo con le stelle del jazz al Petralivemusic di Ceglie

di So.Gio

Le stelle del jazz tornano a infiammare il dicembre del Petralivemusic, l’esclusivo jazz club incastonato nel castello ducale di Ceglie Messapica, a un passo da piazza Plebiscito.  La rassegna di rango internazionale prende il via l’11 dicembre con la voce di Chloè Cailleton , direttamente dalla Francia, accompagnata nella esclusiva formazione con Alfredo Paixao, Vince Abbracciante e Fabio Accardi. La cantante che vanta numerose collaborazioni non solo con artisti del panorama jazz, ma anche del mondo hip hop come la collaborazione con il gruppo Hocus Pocus, spazia con eleganza dalla chanson francese alla brazilian music  al jazz standard. 
Clicca qui.