.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 15 marzo 2011

W l'Italia

Comitato Cittadino“Ceglie nel Cuore”
Associazione“Ceglie Città Cultura”
Ceglie Messapica (BR)
 
con il Patrocinio di :
Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica
Amministrazione Provinciale di Brindisi


In occasione della ricorrenza del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, con l’obiettivo principale di coinvolgere quanti più è possibile in un percorso di riflessione, approfondimento e partecipazione per un evento capace di mettere in risalto il lungo e complicato processo di unificazione nazionale, sono indetti i seguenti concorsi:

· CONCORSO DI POESIA (in lingua)
· CONCORSO DI FOTOGRAFIA
· CONCORSO DI ARTI FIGURATIVE (pittura, scultura e creazioni artistiche varie) 

“L’Italia: Nata per Unire” 

REGOLAMENTO
1)    La partecipazione al Concorso è aperta a tutti, purché gli elaborati e le opere siano in linea con il tema indicato.
2)    Si concorre con un massimo di tre opere.
3)    Per le poesie è necessario inviare cinque copie in forma anonima ed inserire in busta chiusa a parte :  cognome, nome, data di nascita, indirizzo, recapito telefonico ed e-mail.
4)    Le  opere devono pervenire al seguente indirizzo: CONCORSO “L’Italia : Nata per Unire” –  Via Petrarca 6 – 72013 Ceglie Messapica (Br), entro e non oltre sabato 16  aprile 2011.
5)    Non è richiesto contributo di partecipazione.
6)    Per eventuali contatti chiamare al numero 339/1149074.
7)    Una apposita qualificata giuria, valutate in modo insindacabile le opere in concorso, assegnerà premi e diplomi in occasione della manifestazione 

“Buon Compleanno Italia”

che si terrà giovedì 28 aprile 2011 ore 20.00 
------------------------------------------------------------------------------

Scuole e Amministrazione comunale
In occasione della festa nazionale dell’Unità d’Italia, il 17 marzo, il Comune di Ceglie Messapica celebra i 150° anni con una manifestazione mercoledì 16 marzo in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Cataldo Agostinelli”, con la Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Pascoli”, il 1°Circolo “E. De Amicis”, il 2°Circolo Didattico Statale “Giovanni Bosco”, e la Scuola Paritaria Istituto Sacro Cuore.
Il programma prevede la partenza degli alunni dai rispettivi plessi scolastici alle ore 9.30 per confluire in piazza Sant'Antonio da dove insieme all'Amministrazione Comunale si raggiungerà Piazza Plebiscito. Alle ore 10.30 la manifestazione celebrativa continuerà con il canto dell'inno nazionale e con brevi interventi commemorativi da parte dei singoli circoli scolastici.

-------------------------------------------------------------------

A questo scempio c'è rimedio


si possono usare i tetti delle costruzioni esistenti
a questo no