.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 14 giugno 2011

La sberla


Circa 28 milioni di italiani, tra domenica e lunedì, sono andati a votare. Tanti e sicuramente non tutti di sinistra che hanno deciso di ritornare cittadini, consapevoli di diritti e di doveri, decisi a spazzare via illusionisti ed imbonitori che nonostante tutto sono tornati, a risultato acquisito, a strombazzare in giro nelle piazze mediatiche che loro avevano lasciato libertà di voto. Chissà chi diceva di andare al mare! Alla fine sappiamo chi ringraziare per aver gettato dalla finestra 320 milioni di euro per non aver accorpato in un unico turno di votazioni le amministrative e il referendum.
Cosa cambierà lo vedremo nei prossimi giorni. Il primo appuntamento importante è la verifica della maggioranza il 21giugno in Senato.
Il vento è cambiato, sembra forte, ma sarà sufficiente a ripulire la scena politica italiana dal vecchio e dal marciume?

-------------------------------------------------

I.C.I.

La Commissione Bilancio il 9 giugno ha approvato la proposta di Tommaso Argentiero, Consigliere Comunale “Noi con Federico”, di prorogare la data di scadenza della prima rata ICI al 30 giugno. Ora occorre una delibera di giunta perchè ci sia la proroga.
Siamo in attesa. 

Sempre dello stesso consigliere un'interrogazione al Sindaco del Comune di Ceglie Messapica su "Bonifiche da amianto e pneumatici lungo le strade di campagna."
Clicca qui.