.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 11 agosto 2011

Mi voleva Woody Allen ...

ma io ho detto no perchè il 19 agosto ho un impegno con "U pacce de case".

In esclusiva per la blogosfera cegliese e dintorni le foto dal set del nuovo film di Woody Allen, "Bop Decameron", che si sta girando a Roma.

 

e poi...
..............................................................

Personale di Angelo Ciciriello
 

"Arte Sacra & Contemporanea"
personale di Angelo Ciciriello
dal 12 al 28 Agosto 2011 ore 19.30
Chiostro Convento S.Domenico (ex Municipio)

 
"Angelo Ciciriello ha, da qualche tempo, avvertito l'esigenza di innovare il proprio esercizio creativo ed espressivo nelVambito dei linguaggi artistico-visivi.
In questa sua rinnovata veste - coerente con il personaggio in altri ruoli già noto di giornalista, poeta e scrittore - adopera una poetica essenziale e diretta che si formalizza, con materiali di recupero, in opere di sottile intreccio concettuale, alveo linguistico entro cui si colloca. Gli esiti, vivaci ed essenziali, sono il risultato di una ricerca e di una elaborazione a tratti ludica, che lui esegue nel rivolgere lo sguardo a suggestioni ed eventi legati alla contemporaneità, dalle tematiche del sociale alla religiosità; ma non di meno tende a contenuti cari ai bambini come l'immaginario, l'illusorio, l'ironia e la meraviglia. Gli oggetti e i simboli assumono talvolta i toni della provocazione e suggeriscono la sensibilità dell'artista a problematiche attuali come il fenomeno della migrazione, le diversità della cultura orientale. Non mancano rimandi al tempo, al destino, alla spiritualità, che nella Risurrezione prende le apparenti sembianze del "nulla", evidenziando di contro la costante presenza di segni materiali ben definiti. "
Daniela RUCCO

......................................................

TRASMISSIONE DI RAI 3
Giornalismo e precari nel ricordo di Faggiano


Il precariato diffuso nel mondo del lavoro e la tragedia del collega Pierpaolo Faggiano, il nostro corrispondente di Ceglie che - nel giugno scorso - ha deciso di farla finita lasciando nella sua famiglia e in tutta la redazione del Giornale un gran vuoto. Per raccontare storie legate al mondo del lavoro che manca, due colleghe della Rai - Elena Stra- menlinoli e Liza Boschin - sono in giro per l'Italia a raccogliere testimonianze per la trasmissione «Presa Diretta» di Rai 3. Ieri, le due giornaliste hanno incontrato il capo della redazione di Brindisi de «La Gazzetta del Mezzogiorno» Vincenzo Sparviero per ricordare il collega scomparso e parlare del mondo del lavoro nel settore giornalistico. Il 25 settembre è prevista la messa in onda.
La Gazzetta di Brindisi, 09 agosto 2011

......................................................







- ORE 10.00-24.00 PINETA ULMO
ZONA “U” – “LA CREATIVITÀ'”
LABORATORIO CREATIVO, PRANZO, ARTI VISIVE, LIVE SET ZION AND TRANSITION& VISUAL ART
- ORE 20.00 CASTELLO DUCALE
SERATA LETTERARIA
"CEGLIE MESSAPICA DAL 1799 AL BRIGANTAGGIO POST-UNITARIO"
DI MICHELE CIRACÌ E NICOLA SANTORO
- ORE 21.30 SCUOLA DE AMICIS
CINEMA SOTTO LE STELLE “IMMATURI"
......................................................

Ahi Ceglie ... il blog più copiato ... le previsioni del tempo ... i box scorrevoli...