.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 27 settembre 2011

Ahi stemma


I campionati sono ricominciati ma lo stemma del comune di Ceglie Messapica continua ad essere assente dal parquet del palazzetto dello sport.
Clicca qui.





...................................................................................


UNICEF

Sabato 1 e domenica 2 ottobre si svolgerà l'iniziativa  ”Orchidea Unicef”, che offrirà una pianta di orchidea con una una donazione minima di 15 euro, .
L’iniziativa “Orchidea UNICEF” nasce per finanziare un pacchetto di interventi chiamato ACSD (Accelerated Child Survival and Development) capaci di salvare la vita di oltre 396.000 bambini dell’Africa centrale e occidentale.
In concreto, si tratta di un’azione capillare e integrata per arrivare fino ai villaggi più remoti e garantire alle popolazioni locali alimenti terapeutici, vaccini, zanzariere, sali reidratanti, assistenza alla gravidanza e al parto oltre che interventi di educazione sanitaria e nutrizionale.
Un sistema collaudato per dare a tutti i bambini il diritto di nascere e crescere sani.
Dieci i comuni del Brindisino interessati dall’iniziativa: nel capoluogo, le orchidee saranno distribuite presso la Base Onu (piazza Del Vento) e presso il centro commerciale Le Colonne, a Carovigno in corso Vittorio Emanuele (sabato) e presso la Chiesa del Soccorso (domenica), a Ceglie Messapica in piazza Plebiscito, a Francavilla Fontana in piazza Dimitri e piazza Giovanni XXIII, a Mesagne in piazza Porta Grande, a Sandonaci in piazza Pio XII, a San Pancrazio Salentino in piazza Umberto I, a San Vito dei Normanni in corso Leonardo Leo, a Villa Castelli presso l’Istituto Scolastico Comprensivo.
Info qui.