.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 7 ottobre 2011

Censura


VOGLIONO SPEGNERE
QUESTA VOCE
INDIPENDENTE
ACCUSANDOLA DI VOLERE LA CENSURA
SULLE NOTIZIE DEL "PAESINO"

 

Il silenzio tenuto fino a questo momento dagli organi di informazione probabilmente è stato richiesto degli organi inquirenti perchè non serviva tanta "ammuina". A volte si fanno così le indagini.

Tale semplice ipotesi non mi pare che sia una richiesta di imporre la censura sulle notizie della città. Se altri ritenevano che fosse giusta anticipare la notizia, che tutti o quasi sapevamo, perchè non l'hanno scritta loro invece di anticipare i giornalisti solo di qualche ora? Autocensura?

Si accusa velatamente (quasi) questo blog di occuparsi solo di spazzatura perchè ultimamente ha segnalato che lo spazzamento delle strade non viene fatto bene a causa delle automobili che intralciano il regolare svolgimento dell'operazione. Già questa è una quisquilia. Dire che la ditta non effettua in modo efficace il servizio è una stupidaggine. Nella strada fotografata, come pure in altre,  lo spazzamento non viene fatto tutti i giorni. Le auto in sosta intralciano non facendo pulire adeguamente la strada. La proposta era quella di mettere un divieto di sosta temporaneo nellle strade interessate dallo spazzamento.
Contenti voi, meglio non disturbare il manovratore.
Silenzio ... mi raccomando bipartisan... shhh!

P.S. Aspetto un'interrogazione in consiglio comunale.