.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

lunedì 20 agosto 2012

L'ottava piaga d’Egitto


...
Il Centro Visita di Ceglie Messapica era (dico era perché oggi, purtroppo, non c’è più) uno spazio fisico che oltre  ad essere utilizzato per piccole iniziative turistiche e culturali, era un luogo attrezzato per ottenere informazioni turistiche, visitare virtualmente beni artistici e architettonici con comode postazioni P.C. (anche per persone con disabilità).

Inaugurazione Centro Visita
Il Centro Visita non era uno spazio dedicato e riservato alla sola Ceglie, ma era una opportunità, cosi come i Centri Visita degli altri Comuni, per conoscere, visitare virtualmente e valorizzare tutta l’area dei 19 Comuni aderenti al PIS 11.

Nel Comune di Ceglie Messapica, dopo le elezioni amministrative del Maggio 2010, si insedia  la nuova Amministrazione  C. & C (Ciraci-Caroli), che  per i suoi effetti distruttivi, sembra ricordare il flagello biblico dell’ottava piaga d’Egitto (l’invasione  delle cavallette).

Tra le altre cose,   smantella  completamente il Centro Visita, portando via computer, scrivanie, sedie e altre attrezzature.

Come rappresentante della precedente Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica, negli anni scorsi, ho sostenuto e lavorato per determinare occasioni di crescita del nostro territorio e migliorare i servizi di accoglienza turistica. Ora, sento la necessità di porgere a tutti voi le mie scuse ( per loro), considerato che il mio Comune non riesce più a mantenere gli impegni assunti e non rispetta i vincoli determinati dal conseguimento di servizi ottenuti con fondi europei.
...

Clicca qui per leggere tutto

                                                                                    Tommaso Argentiero
                                                                       Consigliere Comunale Ceglie Messapica