.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 22 novembre 2012

Conservatorio “Tito Schipa”


L’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica ha patrocinato l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2012-13 del Conservatorio “Tito Schipa” sede di Ceglie Messapica che si svolgerà sabato 24 novembre alle ore 17:30 presso il Castello Ducale.

 In tale occasione verranno consegnate ai migliori allievi dell’Istituzione Musicale, le Borse di Studio indette dalla Città di Ceglie Messapica e intitolate allo scomparso dott. Mario Annese con la seguente motivazione “Il dott. Mario Annese nella sua qualità di Consigliere Comunale, Presidente del Consiglio e Sindaco della Città di Ceglie Messapica nel corso di varie legislature ha profuso il suo impegno istituzionale per la nascita dell’istituto Musicale Comunale e per la successiva statizzazione, operando per la crescita culturale della nostra città”

Alla manifestazione sarà presente il Dott. Giorgio Bruno Civello Direttore Generale MIUR Alta Formazione Artistica e Musicale
Alle 18:30 seguirà il Concerto Ensemble Misto da Camera: Ermanno Wolf – Ferrari diretto dal M° Giovanni Pellegrini e con la partecipazione del M° Pierluigi Camicia e di docenti e allievi del Conservatorio.