.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

sabato 3 novembre 2012

Predicare bene e razzolare male


Il blog di quello con le corna (quale diavoletto non le ha?) stamattina ha avuto le visioni, speriamo celestiali.  Ha detto che “sono marchiate a fuoco le foto: COPYRIGHT, ESC[L]USIVO, TUTTOMIO! NON TOCCARE!!!” pubblicate nel post precedente. Le mie foto riportano nome, cognome e indirizzo del blog. Quelle da me pubblicate riportano, invece, solo l’indirizzo del blog. Pertanto, non è mio un bel niente né foto né post che, peraltro, riporta sotto il titolo l’autore di tutto il materiale. Non ho avuto l’esclusiva perché il suddetto ha pubblicato prima di tutti l’articolo e solo una foto per sua scelta. Non si pone il problema della proprietà intellettuale di quello che gira in rete però le sue foto riportano il marchio del blog una, due, tre volte… mah. Ah … non svolge “un’attività a fini di lucro” con il suo blog, neanche io per il momento, però se aprite un suo post per leggere i commenti, che cosa c’è ? Voilà, la pubblicità.
Dell’altro signore, l'amplificatore, non dico niente perché altrimenti dovrei dire della foto dell’auto bruciata o di quella dell’Unitre che solo dopo un rimprovero amichevole si è ricordato di aggiungere la provenienza.
P.S. Bisogna vedere come strillavano insieme, qualche tempo fa, quando qualcuno aveva preso le loro foto senza segnalarne la provenienza.  
P.P.S. Che barba che noia!