.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

venerdì 30 novembre 2012

Uffaaa...

... non ho seguito tutto il consiglio comunale di ieri sera perché ... ho altro da vivere.
Antenne
Ricordate la storia del Piano di Localizzazione Comunale delle antenne sul territorio di Ceglie Messapica sul quale tutti sono d'accordo? Ebbene, tutto fermo. Ne riparliamo a gennaio, non ci sono soldi ... Dopo le feste? Dobbiamo rilevare le antenne presenti sul territorio. Ancora? Dovete rendervi conto che forse non tutto il territorio avrà una copertura. Dopo questa affermazione saremo costretti a scegliere tra un telefonino con il pieno delle tacche e il rischio di un tumore. Ohibò!
Vabbè, allora dite alla Wind che in via Gatti c'è poco campo.

Giovani Rampanti 
"Continuano a partecipare attivamente ai lavori delle Commissioni Consiliari, ma da oggi l’attività politica in seno al Consiglio Comunale sarà orientata ad esprimere il voto secondo coscienza e responsabilità e avrà come unico riferimento il solo bene della collettività."
I Consiglieri Comunali del Comune di Ceglie Messapica Daniele GIOIA e Giuseppe PALMA eletti nel PDL ora diventati indipendenti.
Una riflessione sul ruolo del consigliere.
Scusate l'ingenuità, ma il consigliere non deve avere come unico riferimento il bene della collettività e non quello del partito o del capo?

Din Don
L'orologio della piazza non va, non batte i quarti d'ora.
Sapete qual è la soluzione?
Facciamone a meno, bastano i rintocchi delle ore.
Anche se bisogna dire che qualcuno dell'opposizione si chiede come mai chi ha messo mani alla torre per il restauro non abbia verificato l'insieme dell'orologio. Boh, fateci sapere.

Pacman (gnam gnam)
L'istituto tecnico commerciale di Ceglie Messapica sarà accorpato a quello di Francavilla Fontana? I timori sono fondati. Si levano grida di dolore dal paesino... eh sì  146 studenti moltiplicati per tre fanno un bel numero di potenziali elettori. L'ospedale, il giudice di pace,...
madooo, pi quessate a iesse fatte ... e damulu va ai francavillesi.

Aggiornamento
In sintesi ci abbiamo provato, volevamo vedere se stavate attenti, ci proveremo ancora.

“In riferimento alle notizie apparse sulla stampa sul riordino scolastico, si precisa quanto segue.  In data 29 novembre scorso, nella sede della Provincia di Brindisi, si sono svolti gli incontri con i sindacati del comparto scuola e, successivamente, con i dirigenti scolastici degli istituti interessati.  Questi incontri hanno avuto valore propedeutico e non decisionale. I colloqui, infatti, si sono tenuti per permettere alle parti interessate di discutere le proposte fatte pervenire dalle stesse entro la data 15 novembre 2012, prorogata al 29 novembre 2012 per consentire l’accoglimento di ulteriori istanze anche fuori dalla scadenza preordinata”.
Il Commissario provinciale.