Prosegue senza stop il bellissimo testa a testa fra l'A.D. Basket Ceglie e l'Andrea Pasca Nardò entrambe vincenti questo week end con delle ottime prestazioni.
Analizziamo il match dei gialloblu che hanno ospitato domenica al Palasport 2006 di Ceglie Messapica in una giornata nevosa i ragazzi di coach Amoruso della Fortitudo Basket Trani.
Parte bene lo starting five schierato da coach Cafarella composto da Curri, Rubino, Motta, Faggiano e Lescot con il francese con la casacca numero 20 subito a canestro e a mettere in chiaro quale team avrebbe portato avanti i ritmi del match; la risposta degli ospiti arriva dopo pochi possessi con il numero 8 Todisco che insieme al numero 22 Rodriguez cercano di arginare il dilagante vantaggio locale scaturito dall'inventiva di Rubino, dalla freddezza di Motta e Curri, dalla fisicità di Faggiano e dalla facilità di palleggio di Lescot ... termina 30-14 il primo parziale con i gialloblu in netto vantaggio sugli ospiti.
Secondi dieci minuti di gioco con la formazione tranese che suona la carica contro la retroguardia gialloblu approfittando e sfruttando al massimo i pochi spazi concessi fino ad allora dalla difesa locale bucandola con ben 21 punti al termine del secondo periodo ma tuttavia con i gialloblu che hanno contenuto al meglio lo svantaggio con le realizzazioni di un Curri particolarmente in giornata. Si va alla pausa lunga con i messapici sempre in vantaggio con otto lunghezze in più rispetto agli ospiti (43-35).