.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

lunedì 29 aprile 2013

Sport

Pallacanestro Serie C Regionale
BASKET CEGLIE - VALENTINO CASTELLANETA  
69 - 67


CEGLIE, VITTORIA NELL'ULTIMA DI CAMPIONATO
A soli otto giorni dalla frenata di Cerignola che costò il secondo posto, l'A.D. Basket Ceglie guidata in panchina da coach Massimo Cafarella ritorna al successo nell'ultima giornata di regular season contro l'ostica formazione della Valentino Basket Castellaneta, prossima avversaria nei quarti di finale dei play off.
Allenatori che schierano in campo così i propri quintetti: per i gialloblu Curri, Rubino, Motta, Faggiano e Lescot; gli ospiti rispondono con Girardi, Perrone, De Santis, Acito e Mansueto.
Pronti via, si parte!
Avvio subito in salita per i messapici nonostante la palla a due vinta da Lescot con Perrone, Mansueto e De Santis a trafiggere immediatamente la retroguardia locale; la risposta però non tarda ad arrivare con Capitan Motta che sigla in soli dieci minuti 8 punti a referto con Lescot e Curri al seguito che però possono solo tenere  in carreggiata il proprio team poiché i valentiniani chiudono il primo quarto sul 12-19.
Il secondo periodo di gara vede un crollo generale dei biancorossi di coach De Pasquale con le triple dei soliti Motta e Curri e le incursioni di Faggiano e Rubino a riportare la gara sul filo dell'equilibrio chiudendo così il secondo parziale sul 19-9 quando il punteggio sul tabellone del Palasport 2006 riporta 31-28 in favore dei locali.
Il rientro sul parquet dopo la pausa lunga riaccende gli animi dei biancorossi di capitan Picaro che grazie alla tripla del fischiatissimo Mansueto rimettono in gioco l'esito dell'incontro subendo tuttavia altri punti dall'incontenibile Motta e dallo scattante Lescot che non esita a schiacciare a canestro in contropiede.
I locali però mantengono la calma grazie a un ottimo Perrone e ad un'altra tripla di Mansueto che rimanda il verdetto finale all'ultimo quarto.
Continua qui.