.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

lunedì 6 maggio 2013

Basket


Pallacanestro Serie C Regionale - play off
A.D. BASKET CEGLIE - VALENTINO BK CASTELLANETA
72 - 69

Parziali: 10-13; 24-31; 47-50; 63-63; 72-69.


La partita vista dagli avversari.

Emozioni che non hanno prezzo. Questo ha regalato il primo atto del quarto di finale play off di serie C Regionale tra Basket Ceglie e Valentino Castellaneta. Una partita all'altezza della sua importanza, tra due squadre che non hanno mai smesso di lottare, e che con tutta probabilità rimarrà nella mente dei presenti per molto tempo. Straordinaria cornice di pubblico, circa un centinaio di tifosi biancorossi presenti ad incitare senza sosta la VBC, per un Pala2006 esaurito.

Inizio partita aperto da Mansueto e Girardi per lo 0-4. Faggiano si carica sulle spalle il Ceglie e ristabilisce la parità nel punteggio. Tripla di Alessio Acito , ma Faggiano è scatenato e mantiene a galla i suoi. Poi la difesa biancorossa decide di fare sul serio, costringendo a diverse palle perse i locali e permettendo l'allungo sul +3 (10-13) a fine frazione grazie ai canestri di Mansueto e Desantis, mentre Luca Acito rileva Perrone già al secondo fallo.