.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 25 luglio 2013

Interventi urgenti zona PIP denominata B/2


Al Sindaco
Rag. Luigi Caroli

Al Segretario Comunale
Dott. Davide Cuna



Oggetto: Interventi urgenti zona PIP denominata B/2.


Con questa interrogazione io sottoscritto Consigliere Comunale intendo mettere in evidenza le condizioni di degrado in cui versa la zona PIP nella nostra città ed in particolare la zona B/2 dove ormai da diversi anni vi sono alcuni lotti non ancora edificati in cui sono presenti cumuli di rifiuti, vegetazione spontanea, materiali inerti e di risulta derivanti da scarti di varie lavorazioni. Tale situazione presenta una particolare gravità visto che questi ricettacoli di rifiuti rappresentano un luogo ideale per la presenza di ratti  e quindi costituiscono un vero è proprio pericolo per i residenti della zona. Per questi motivi si rende necessario intervenire al più presto per bonificare l’intera zona e richiamare i proprietari dei lotti non edificati ai loro doveri.

Alla luce di quanto evidenziato

Chiedo

di accertare se le realizzazioni nella zona PIP denominata B/2  sono avvenute tutte secondo tempi previsti dai permessi a costruire dagli atti sottoscritti in sede di assegnazione e soprattutto se il Comune ha introitato tutte le somme dovute. Inoltre si chiede se il regolamento in vigore è stato rispettato.
In caso di inadempienze cosa intende fare l’Amministrazione Comunale per porre fine ad una situazione di violazione di regole in materia, su beni concessi in maniera agevolata per determinate finalità e requisiti.
Se vi sono le condizioni per avviare, nei confronti degli inadempienti, vertenze in tema di azione di risoluzione di contratti di recessione dei suoli nei confronti degli assegnatari.

Alla presente si chiede una risposta scritta.

Ceglie Messapica lì 26-7-2013
Nicola Trinchera
Consigliere Sinistra Ecologia Libertà