.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

giovedì 8 agosto 2013

La paleozona


Giovedì 08 agosto 2013 ore 21:30
Prof. ARONNE ROMANO: LA PALEOZONA.
MasseriaLoJazzo - Ceglie Messapica

L’agricoltura ha 11000 anni, ma il nostro DNA dice che siamo cacciatori-raccoglitori: i cereali, ad esempio, ci fanno - molto - male. Il professor Romano è uno dei più importanti alimentaristi italiani. Segue campioni come Carlos Tevez, ma soprattutto con l’alimentazione ha migliorato la vita di molte persone, alcune delle quali seriamente malate.


Il Dr. Aronne Romano introduce in Italia nel 1997 la Dieta Zona in Italia (primo medico del nostro paese) e da allora segue numerosi pazienti ed atleti, tra i quali numerosi componenti delle squadre nazionali di: Atletica Leggera, Hockey, Rugby, Canoa, Sci, Ginnastica, Triathlon, ecc.

Ha conseguito il diploma di “Zone Certified Instructor” a San Diego U.S.A. nell’Aprile 2000 e quello di “Zone Research Institute Certified Health Care Practitioner” a Boston U.S.A. nel Dicembre 2001.

I suoi campi di maggiore interesse attuale sono gli Omega-3 e l’alimentazione del Paleolitico. Da quest’ultimo interesse è scaturito un regime nutrizionale ideato dal Dott. Romano, la PaleoZona® ossia uno stile alimentare che combina principi della dieta Zona di Barry Sears a principi della Paleo-Diet di Loren Cordain.

La Paleozona è un regime alimentare, postulato dal Dott. Aronne Romano, Medico nutrizionista, certificato quale specialista per la dieta a zona, che prende spunto dagli studi e dalla bibliografia del Dott. Barry Sears, autore ed inventore della Dieta a Zona 40-30-30 e dalle pubblicazioni del Prof.Loren Cordain scienziato ed autore della Paleo Dieta e della Paleo Diet for Athletes.