.

Na strende m'agghje 'ndise atturne o core / de fueche. Na u fa cchjù, ca pozze more. Da “Nu viecchju diarie d'amore” di Pietro Gatti

martedì 5 novembre 2013

Precisazione del segretario ...


Ricevo e pubblico:

Precisazione del segretario del Circolo di Ceglie Messapica con riferimento all’intervista rilasciata dal Senatore Tomaselli a BrinidisiReport il 1° novembre 2013, a firma di Fabio Mollica.

Con riferimento all’intervista rilasciata il 1° novembre 2013 dal senatore Tomaselli a BrindisiReport, a firma di Fabio Mollica, in qualità di segretario del Circolo PD di Ceglie Messapica ritengo sia opportuno fare qualche precisazione a tutela dell’onorabilità delle iscritte e degli iscritti del Circolo.
Tomaselli dopo aver ricordato, con riferimento al PD di Brindisi, che è “un partito che ha la maggior parte dei circoli chiusi o inesistenti”, afferma lapidario: “Pensi che a Ceglie il circolo è chiuso da tre o quattro anni, fino all’altro giorno c’erano solo un paio di iscritti e oggi, come d’incanto, ce ne ritroviamo 250. Tutta gente che forse rivedremo per votare Renzi alle primarie ma che non parteciperà al dibattito per far emergere nuove idee e progetti”.
È tristemente vero che il Circolo di Ceglie è stato per alcuni anni chiuso: per questo vi sono certamente responsabilità locali, ma anche gravi responsabilità della dirigenza provinciale.
Ma il passato è alle nostre spalle!
Il congresso che si è celebrato a Ceglie, oltre al ritorno di molti militanti (per inciso, vorrei ricordare che il Circolo, prima della chiusura contava più di cento tesserati), ha visto l’importante partecipazione di tanti che in precedenza non erano iscritti al partito: gli stessi candidati alla segreteria non avevano ricoperto alcun ruolo in precedenza nel Circolo.
Donne e uomini che vogliono dare il loro contributo di idee e passione: per far crescere il Partito Democratico di Ceglie, all’insegna della pluralità interna e della massima apertura verso l’esterno; per contrastare una destra populista e inconcludente; per offrire alla Città un’alternativa politica seria e concreta.
In conclusione, con l’auspicio di poter derubricare quanto accaduto nella cartella “malintesi”, invitiamo sin d’ora il senatore Tomaselli a venire periodicamente a Ceglie per illustrarci la sua attività parlamentare e partecipare al dibattito politico del Circolo.
Piermassimo Chirulli
Segretario Circolo PD Ceglie Messapica